Un servizio per il mantenimento di alti livelli di protezione
Nella filiera alimentare, la derattizzazione non deve mai essere esclusivamente un’attività repressiva destinata a risanare una situazione sfuggita al controllo e degenerata, ma, in senso ben più ampio e moderno, deve esplicarsi con lo studio e l’adozione di un insieme di misure preventive e correttive atte ad evitare la presenza degli infestanti.
La qualità di un prodotto finale è la sommatoria di qualità parziali che interagiscono e si influenzano a vicenda. In quest’ottica la derattizzazione, così come in generale la disinfestazione, svolge un ruolo di grande responsabilità in quanto influisce sulla qualità di un alimento migliorandone la componente igienica e, quindi, quella sanitaria.
Consulenti nella gestione degli infestanti
La presenza di roditori, come quella di altri animali infestanti, è storicamente una delle problematiche maggiori sia nelle fasi di lavorazione degli alimenti (quindi raccolta, allevamento, trasporto, trasformazione, stoccaggio) che nelle successive fasi di vendita e/o somministrazione.
La STM disinfestazioni vuole essere per le aziende alimentari un partner di sicuro affidamento sia nelle metodiche di controllo applicate che nelle fasi di monitoraggio e prevenzione, potendo contare su:
- tecnici qualificati ed esperti;
- capacità di valutazione dei siti;
- capacità progettuale del piano di monitoraggio e controllo degli infestanti;
- capacità di seguire protocolli di lavorazione certificati;
- sistemi di gestione aziendali certificati (ISO 9001:2008, ISO 14000);
- capacità degli operatori di svolgere bene il lavoro e di relazionarsi con la committenza;
- velocità di risposta per la risoluzione delle non conformità;
- ottima gestione della documentazione;
- gestione della tracciabilità degli interventi, delle attrezzature e dei formulati impiegati;
- migliorie ed innovazioni che di volta in volta sono possibili o necessarie;
- tranquillità di un servizio fatto in piena sicurezza sia degli operatori che di quanti si vengono a trovare a contatto con loro;
- rispetto dell’ambiente.