Capannoni Industriali

ALLONTANAMENTO VOLATILI CAPANNONI INDUSTRIALI

Difendiamo la tua salute ed il tuo patrimonio

Perché allontanare i volatili

I capannoni industriali sono esposti al problema dei volatili infestanti quali piccioni, gabbiani, storni, etc.

Attraverso le aree di carico e scarico oppure entrando da eventuali varchi offerti dai tetti, possono insediarsi nei capannoni e causare gravi danni sia alla salute che al patrimonio.

I volatili, infatti possono:

  • Danneggiare gli edifici spostando le tegole del tetto, ostruendo le grondaie, costruendo nidi e depositando escrementi che corrodono le strutture degli immobili.
  • Attaccare personale e clienti quando avvertono che le loro nidiate sono minacciate.
  • Veicolare pulci, acari, zecche, pidocchi e altri insetti in grado di pungere e trasmettere malattie, con gravi rischi per la salute.

Appare, pertanto, importante intervenire sollecitamente alle prime avvisaglie di infestazione per evitare che il problema assuma proporzioni preoccupanti.

Come allontanare i volatili

La nostra azienda, per allontanare i volatili, punta essenzialmente su due sistemi:

Impianti elettrostatici, che allontanano i volatili mediante un piccolo impianto elettrificato che genera impulsi elettrostatici.

Impianto elettrostatico anti piccioni

 

Dissuasori meccanici, come spilli e reti in acciaio che impediscono a colombi, piccioni e gabbiani di stazionare nella zona interessata

Dissuasore piccioni

Il sopralluogo di un nostro tecnico ci permetterà di suggerire l’impianto più idoneo per risolvere il tuo problema.

Le malattie causate dai volatili

Il problema dei volatili non va trascurato.

Se i danni per il patrimonio, come abbiamo visto, possono essere davvero ingenti, le conseguenze per la salute possono essere addirittura drammatiche. Piccioni, gabbiani ed altri volatili possono infatti, veicolare gli agenti patogeni responsabili delle seguenti malattie:

  • Salmonellosi, provocata da un batterio presente nelle deiezioni di piccioni o gabbiani.
  • Psittacosi – detta anche ornitosi o malattia degli allevatori di uccelli. Questa infezione può essere trasmessa mediante inalazione dei batteri da deiezioni secche di piccioni o gabbiani infetti o dal contatto con le loro penne o piume.
  • Influenza aviaria – nota anche come peste aviaria o malattia di Newcastle. Questo virus può essere trasmesso agli esseri umani quando sono esposti alle deiezioni o ad altre escrezioni di piccioni infetti.
  • Escherichia coli – diffuso soprattutto dai gabbiani, questo batterio può causare malattie quali infezioni gastrointestinali e setticemie.
  • Infezioni fungine – tra le quali istoplasmosi e criptococcosi, vengono trasmesse dalle deiezioni dei gabbiani.

Contattaci!