Perché la derattizzazione di territorio e beni comuni
E’ dovere delle amministrazione locali garantire la vivibilità del territorio e la salute dei cittadini.
La derattizzazione dei luoghi pubblici così come quella di tutti i beni comuni risponde a questa duplice esigenza. Controllare ed eliminare topi e ratti, infatti, rende più sicure strade, parchi ed edifici pubblici e, nello stesso tempo, evita il propagarsi di malattie infettive causate dai microrganismi patogeni di cui si fanno vettori proprio i roditori. Derattizzare, inoltre, fa si che non vengano diffusi parassiti come pulci, zecche, pidocchi, etc. che sempre topi e ratti veicolano durante i loro frequenti spostamenti.
Derattizzazione professionale e sicura
La responsabilità che comporta la presenza incontrollata di roditori sul territorio, pertanto, richiede che gli esecutori del servizio siano esperti e preparati e che non lascino alcunché all’improvvisazione.
Esperienza e competenza sono requisiti determinanti per trovare il giusto equilibrio tra l’esigenza di ridurre il numero dei roditori e quella di non provocare alcun rischio per la salute dei cittadini e la salubrità dei luoghi.
Perchè affidarsi alla STM disinfestazioni
La STM disinfestazioni collabora con le amministrazioni comunali da circa trent’anni ed è, pertanto, in possesso del know how necessario per affrontare e risolvere i problemi legati alla presenza dei roditori sul territorio. La qualità dei suoi servizi è garantita da:
- esperti consulenti biologi ed agronomi
- personale operativo costantemente aggiornato e formato
- sostanze ratticide della migliore produzione nazionale ed estera
- attrezzature ed equipaggiamenti moderni e sofisticati